PIERANDREA FANIGLIULO 25-07-2018

Ha lasciato più di qualche disagio il concerto dei Negramaro svoltosi al Via del Mare. Il prato, come si può constatare a occhio nudo, è stato danneggiato ed è stata presa la decisione di intervenire per un rifacimento completo del terreno di gioco.

La decisione è stata presa dopo l’incontro di ieri a Palazzo Carafa, sede del Comune di Lecce, tra il sindaco Carlo Salvemini, il vicesindaco Alessandro Delli Noci, l’assessore allo Sport Paolo Foresio, il presidente e il dg dell’Us Lecce, Saverio Sticchi Damiani e Giuseppe Mercadante.

I tempi per altro non possono essere lunghi perchè il 4 agosto, a Lecce, si giocherà un match dell’International Champions Cup tra Inter e Lione mentre per la prima gara casalinga stagionale, quella di Tim Cup tra Lecce e la vincente tra Feralpisalò e Virtus Francavilla, sarà effettuato un intervento immediato di ripristino del manto erboso che garantirà lo svolgimento delle manifestazioni secondo gli standard previstiIl 1° agosto ci sarà un sopralluogo sul terreno del “Via del Mare” da parte degli agronomi della Lega Calcio, dell’Us Lecce, del Comune di Lecce e dell’agronomo incaricato dalla Live Nation, organizzatrice del concerto dei Negramaro.