Segnali di apertura da parte del sindaco Adriana Poli Bortone sul futuro dell’area che comprende mura urbiche e Circolo Tennis. Nel corso dell’incontro pubblico svoltosi ai Teatini sulla valorizzazione delle mura e del Parco Archeologico di Rudiae, il primo cittadino ha fatto chiaramente intendere la volontà dell’amministrazione di lavorare a una soluzione che possa tenere insieme tutela del patrimonio storico e permanenza della storica realtà sportiva cittadina. Un’apertura emersa durante il confronto con l’architetto Sandro Lisi. Dalle parole del sindaco si delinea dunque la possibilità di una progettazione condivisa, capace di mettere in relazione la riqualificazione delle mura urbiche con l’attività del Circolo Tennis, superando contrapposizioni che nelle ultime settimane avevano alimentato il dibattito pubblico. Un segnale politico significativo che potrebbe aprire a una nuova fase di confronto tra amministrazione, tecnici e portatori d’interesse nella definizione del progetto finale.

di Maria Taccogna