UNIVERSITÀ DEL SALENTO- Il tema della mafia salentina torna in ateneo, con un convegno organizzato da Azione Universitaria. Sacra Corona Unita, e più in generale il tema delle mafie presenti in territorio salentino. È questo il tema proposto agli studenti da Azione Universitaria Lecce, capitanata da Mattia Gallotta. Il convegno, svoltosi oggi dalle ore 10 alle 13, ha visto la partecipazione di illustri ospiti, attivi in diversi ruoli nel combattere la malavita. Intervenuti nell’ordine: on. Mauro D’Attis (Vice-Presidente CommissioneParlamentare Antimafia),dott. Guglielmo Cataldi(già Procuratore Aggiunto Lecce), dott.ssa Fabiana Pacella (Giornalista e Attivista Antimafia) ed Enrica Ciardo(Titolare ‘Bar Prè’ Presicce-Acquarica).In aggiunta anche l’intervento di Alessandra Merico (membro di AU) e del professor Luigi Melica (Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche). Un’occasione che ha coinvolto gli studenti in momento un di riflessione sul tema della criminalità, ponendo l’attenzione sulla sana gestione della vita, mettendo all’angolo intimidazioni di ogni genere.
Marco Russo


















