Il 3 febbraio e il 4 febbraio in replica alle ore 17,15 prende vita allo spazio “Corte de’ miracoli” di Maglie ( in via Sante Cezza 5/7. ) , l’opera teatrale “Rita” di Marta Buchaca portata in scena dagli attori e registi Massimo Giordano e Giulia Innocenti.

Rita vuole raccontare, vuole fare vivere e discutere, porta agli occhi degli spettatori il concetto di vita, morte e il controllo su di esse; l’opera ruota intorno al rapporto fra due fratelli, Toni e Giulia, in relazione al legame con i genitori e in special modo con la madre.

L’incapacità di accettare la morte e la facoltà di decidere sulla vita dei propri affetti: fare la cosa giusta per evitare ulteriori sofferenze ai propri cari o rimandare l’inevitabile per non accettare la sofferenza personale?

Una tragicommedia che parla della difficoltà di “lasciar andare” le persone che amiamo, che ci chiede cosa significhi vivere con dignità ed esplora la legittimità che abbiamo di decidere della morte degli altri.

Temi forti che riportano anche risvolti personali per Giulia, ma che comunque, per citare le parole di Massimo “Credo che chiunque possa essere coinvolto per similitudine negli argomenti trattati.” Questo fa si che sia uno spettacolo godibile da chiunque, rivivendo forse con il ricordo, qualche momento passato, bello, triste, o con un senso di malinconia.

Massimo e Giulia, definiscono la pièce teatrale come uno spettacolo “Crudo,…di pancia,…vero” , tutti ingredienti che puntano a dare sfogo a riflessioni non facendo però mancare risate dal pubblico per alleggerire gli animi. Una montagna russa di emozioni!

“Rita” sarà in replica domenica 4 febbraio alle 17,15 alla Corte de’ Miracoli – Maglie.

Massimo Giordano annuncia inoltre nei giorni del 23, 24 e 25 febbraio, un grande classico qual è “La Locandiera” in una versione tutta salentina ma fedele all’originale: “ E’ Goldoni, in salentino”

“RITA”

Di Marta Buchaca

Con Massimo Giordano e Giulia Innocenti

Corte de’ Miracoli, Maglie, via Santa Cezza 5/7 Orario degli spettacoli, sabato 3 febbraio ore 20.45 e domenica 4 alle 17.15. Ticket d’ingresso 12 euro, prevendita diyticket.it, info e prenotazioni al 391.3119716

di Davide Leo