Dopo la pausa nazionale dove il campionato di serie A è stato fermo, riprende il cammino verso la salvezza dei giallorossi. Spazio ai tifosi su LuLecce che ci danno il loro parere in attesa della partita casalinga contro la Roma. Per la tifosa Antonella Tardio, dipendente di Lecce, “Cosa mi aspetto dalla partita con la Roma ? voglio parafrasare una vecchia canzone di Cremonini che chiedeva: “cosa mi aspetto dal domani ? Io ci credo ancora….”
Anch’ io ci credo ancora e quindi mi aspetto uno scatto di orgoglio , un atteggiamento che non si cristallizzi nel timore di sbagliare , come ha detto il Corvo ” la paura” intesa come giusta dose di adrenalina serve alla causa ma non deve paralizzare, piuttosto deve spronare , non mi permetto di disquisire di moduli e di tattiche perché sono una semplice tifosa che da 50 anni frequenta il Via del Mare, ma spero che mister Giampaolo dia spazio a qualche uomo che fino ad ora ha fatto panchina. Poi ci siamo noi tifosi veri, che in ogni categoria siamo pronti a sostenerli gridando sempre sempre FORZA LECCE”
Per Gianluca Martina, operaio edile, abbonato in Curva Nord ininterrottamente dal 1996 “sabato prossimo la Roma arriverà a Lecce dopo 6 vittorie consecutive carica di sicurezza, la nostra squadra del cuore, invece, porta sulle spalle 4 risultati negativi che l’hanno spinta pericolosamente vicino alla zona più bassa della classifica. Proprio per questo motivo, spero che il Lecce scenda in campo con una fame diversa, perché nel calcio come nella vita, nessuna striscia negativa dura per sempre. Certo è, che i nostri ragazzi potranno contare su quella forza rappresentata dal tifo, sempre presente sia in casa che in trasferta ed anche sabato spronerà la squadra in questo momento difficile del campionato”.
Avanti Lecce tutto può succedere.
Per Claudio D’oria co-fondatore di D’oria Edilizia “da quando Giampaolo è arrivato a Lecce ha cercato di trasmettere la sua idea propositiva di gioco alla squadra ed i ragazzi stanno rispondendo bene.
Sono molto scaramantico, quindi non mi sbilancio più di tanto sul risultato, ma se riuscissimo a mettere in campo quello che in queste diciassette partite abbiamo visto a fasi alterne non dobbiamo avere paura di nessuno
La Roma è un avversario ostico, la squadra che ha raccolto più punti nel 2025, ma il calcio ci insegna che queste statistiche contano poco, speriamo che questa volta la fortuna sia dalla nostra parte”.