Il libro “ANCORA ANCORA ANCORA”
di Maria Teresa Lezzi Fiorentino
Collana Heloquence – Aurea Nox Edizioni, è risultato vincitore assoluto del Primo Premio Aurea Nox – L’Oro della Coscienza – Città di Chiaravalle Centrale (Sezione Narrativa a tema).

Il romanzo racconta con importanza il potere della memoria e il coraggio di ripartire.

Il protagonista è Paolo, uomo smarrito nel labirinto della solitudine.
Nel racconto, Paolo, si ritrova improvvisamente di fronte a una seconda occasione, tra sogni e realtà, visioni e ricordi. Decide di iniziare un viaggio di risveglio umano e spirituale, dove ogni incontro diviene possibilità di guarigione.

Un romanzo, quindi, rivolto ad un ritorno alla luce, simile ad una parabola moderna sulla salvezza che si cela dietro ogni ogni apertura verso la parola “ancora”.

“Ogni episodio diviene metafora di un seguente avvio: la memoria diventa terapia, l’affetto si trasforma in medicina, la scrittura in salvezza” racconta l’autrice.

“ ‘Ancora, ancora, ancora’ è la parola che risuona come un mantra, un invito a non smettere di credere nella vita, nella guarigione, e nel mistero di ciò che non comprendiamo, ma ci chiama con forza”

Marco Russo