Facendo seguito alla news precedente – leggi qui https://www.lulecce.it/ufficializzato-il-nuovo-girone-salento-del-campionato-di-seconda-categoria/ – un altro tassello del dilettantismo pugliese è il campionato di 2ª Categoria.

  • CAMPIONATO DI 2ª CATEGORIA

Sguardo rivolto, da Lulecce.it, al “Girone C”, comprendente Lecce e la sua provincia, con annessione di Taranto e Brindisi.

Ad essere risultate meritevoli nella graduatoria di ripescaggio sono:

  • “Monteiasi”, perdente finale playoff “3ª Categoria Girone Brindisi-Taranto”
  • ⁠”Polisportiva Martius”, vincente playoff “3ª Categoria Girone Lecce”.

Le uniche società partecipante di diritto per avvenuta retrocessione dal campionato maggiore sono:

  • “Calcio Carosino” del tarantino
  • ⁠”Galatone Calcio”, sconfitta per 4-1 dal “Vaste Poggiardo” in finale playout del campionato di “1ª Categoria Girone C”. La formazione giallorossa vedrà, inoltre, unirsi a “Olympique Soccer”, compagine di “3ª Categoria”, per dar vita al nuovo progetto denominato “Olympique Lecce”.

E, al contrario di poco fa detto, la compagine “Città di Melissano” è l’unica ad usufruire di promozione diretta dal campionato inferiore.

Per concludere il racconto dei nuovi ingressi, abbiamo il “San Giorgio Calcio 2017” spostatosi di girone del medesimo campionato.

Le partecipanti definitive:

  • “Calcio Carosino” *
  • ⁠”Calcio Soleto”
  • ⁠”Città di Melissano”
  • ⁠”Città di Poggiardo”
  • ⁠”Olympique Lecce” *
  • ⁠”Kalè Polis Gallipoli”
  • ⁠”Monteiasi” *
  • ⁠”Polisportiva Martius” *
  • ⁠”Presicce Acquarica”
  • ⁠”Real Neviano”
  • ⁠”San Donaci Football Club”
  • ⁠”San Giorgio Calcio 2017” *
  • ⁠”Soccer Green Surbo”
  • ⁠”Spongano Calcio”
  • ⁠”Valesio Sport Torchiarolo”
  • società neopartecipanti

Marco Russo