di Sara Santoro

Sabato pomeriggio alle ore 14.00 il Lecce di Corini scenderà in campo a Vicenza a caccia del riscatto. I giallorossi devono proseguire la corsa per la Serie A dopo il ko interno contro la Spal. Gli uomini di Domenico Di Carlo, invece, vengono da una sconfitta in casa della Reggina nello scorso weekend, arrivato a pochi giorni da un altro stop con l’Ascoli. Sarà un match aperto tra due squadre con obiettivi contrapposti, con il Vicenza a quota 41, tra i playoff e i playout, alla ricerca della salvezza matematica. I precedenti tra i salentini e i veneti sono 12, con un bilancio  di 4 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte per i giallorossi. L’ultimo incontro risale a Maggio 2010, in Serie B, e si è concluso a reti bianche. L’ultima vittoria salentina, invece, è datata aprile 2008, sempre in B: finì 1-3 con doppietta di Tiribocchi e gol di Vives. 

Per la gara di domani, valevole per la 15ª giornata del girone di ritorno, il tecnico Eugenio Corini ha convocato 23 giocatori. Non fanno parte del gruppo gli indisponibili Adjapong, Listkowski e Felici e lo squalificato Nikolov, mentre Mancosu partirà con la squadra nonostante sia indisponibile. Questa la lista dei convocati:

1 Bleve, 2 Maggio, 4 Pisacane, 5 Lucioni, 6 Meccariello, 7 Paganini, 8 Mancosu, 9 Coda, 10 Yalçin, 14 Stepinski,  17 Dermaku, 20 Pettinari, 21 Gabriel, 22 Vigorito, 23 Björkengren, 24 Zuta, 25 Gallo, 27 Calderoni, 37 Majer, 42 Hjulmand, 53 Henderson, 77 Tachtsidis, 99 Rodriguez

Vicenza – Lecce sarà diretta dal sig. Antonio Giua della sez. di Olbia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here