Di Samuele Rizzo

I crociati hanno ripreso ieri i al Centro Sportivo di Collecchio con una seduta a base di torelli, lavoro fisico con la palla e una partitella in campo ristretto. Oggi, Buffon e compagni si ritroveranno per una seduta pomeridiana utile a fare le ultime prove tattiche per affrontare i salentini.

Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta ad Agosto in Coppa Italia con i giallorossi che hanno dominato al Tardini (1-3). Però i precedenti al Via del Mare sono tutti a favore degli emiliani.

La squadra di Maresca nelle ultime uscite ha alternato il 3-5-2 al 4-3-3 ottenendo cinque risultati utili in sei gare e soprattutto due vittorie importanti contro Cittadella e Parma. LA squadra dell’ex braccio destro di Guardiola si basa su 3-4 uomini fondamentali: Gigi Buffon sul quale non bisogna aggiungere altro, Danilo pilastro difensivo, “El Mudo” Vazquez a illuminare a centrocampo e il giovane Benedyczak in attacco.

L’UOMO CHIAVE : il giocatore più in forma è sicuramente il bomber polacco Benedyczak che nelle ultime settimane a suon di gol e prestazioni ha scalzato i ben più quotati compagni di squadra Inglese e Tutino. La difesa di Mister Baroni dovrà fare attenzione a questo giocatore così come dovrà fare attenzione a tutto il reparto offensivo del Parma che sulla carta dovrebbe essere il più forte della cadetteria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here