PIERANDREA FANIGLIULO 30-12-2018

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei (62′ De Francesco), Ricci, Mora; Vignali, Gyasi (67′ Okereke), Pierini (77′ Bidaoui). All: Marino.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti (80′ Meccariello), Lucioni, Bovo, Calderoni; Petriccione (58′ Falco), Armellino, Scavone; Mancosu; Palombi, La Mantia (55′ Pettinari). All: Liverani.

Ammoniti: Bovo (L), Vignali (S), Mora (S), Petriccione (L), Capradossi (S), Palombi (L), Venuti (L)

Va in archivio il 2018 della Serie B, con un pari spumeggiante che non può certo far del tutto felice il Lecce ma lascia un certo amaro in bocca. Su un campo difficile come quello dello Spezia i giallorossi vanno sotto (rigore di Ricci al 13′) e riescono a trovare il pari nella ripresa con Scavone, dopo averlo cercato con grande determinazione: ma a Capodanno sarà dura per Liverani non pensare a quel che sarebbe stato con una vittoria, cioè un secondo posto (agganciando Brescia e Pescara) con cui iniziare il 2019. Lo Spezia invece regge, nella ripresa lascia giocare molto gli ospiti, e alla fine il pari è giusto, al termine di una partita bella e intensa, giocata sempre a ritmo alto. Un passettino in avanti in classifica per entrambe, con il Lecce ora quarto a pari punti con il Verona (30) e lo Spezia settimo (26).